QUATTRO PASSI NEL BENESSERE

INCONTRI GRATUITI DI ALIMENTAZIONE NATURALE A SPAZIO99

La salute inizia da una sana alimentazione, che tenga conto del cibo inteso non come insieme di singoli nutrienti, ma come dinamica complessa che deve interagire con le energie dell’ambiente e dei singoli alimenti. Da queste nuove teorie che suscitano sempre di più l’interesse del pubblico, nasce l’idea di organizzare questi quattro incontri di consapevolezza, perché la nutrizione diventi parte di un percorso di riappropriazione di sé e di armonizzazione con le forze cosmiche.

Le conferenze, a ingresso libero, saranno presentate da Eleonora Buratti, giornalista, scrittrice, sociologa aziendale e studiosa dei comportamenti alimentari presso Spazio99, Via Curiel 15/2 Bologna. Posti limitati, è consigliata la prenotazione al 3397746956 (anche wattsapp) oppure scrivendo una mail a teatrodellarabbia99@gmail.com

  • 24 gennaio, ore 19, ingresso libero, Dealma Franceschetti, foodblogger, cuoca e terapista macrobiotica. presenta Yin e Yang in padella, la macrobiotica e l’energia del cibo. Cos’è la macrobiotica? Quali cibi consiglia? Scopriamo insieme questa affascinante filosofia di vita che vede nel cibo energie sottili capaci di influenzare profondamente tutto il nostro essere: il corpo, la mente e lo spirito. Scopriremo quali sono i cibi yin e yang e quali gli effetti di queste energie sul corpo. Dealma Franceschetti, classe ’75, foodblogger, cuoca e terapista macrobiotica. Ha ideato “La via macrobiotica”, un progetto di macrobiotica vegana, attraverso un sito e un blog. E’ autrice del fortunato volume “L’apprendista macrobiotico” e del recente “Dolci buoni e sani”, entrambi editi da Macro.
  • 21 febbraio, ore 19, ingresso libero, Tamio Yagisawa, naturopata e nutrizionista termobiodinamico presenta Cibo antiage: la durata della vita può essere regolata dall’uomo? Entrare nell’età matura, la più bella, vuol dire anche continuare a prendersi cura di noi stessi e del nostro corpo, anche con un cibo che sia antiage. Tamio Yagisawa, naturopata termobiodinamico, opera a Torino. La dieta macrobiotica, la bioterapia e la medicina tradizionale cinese sono i saperi di cui si nutre per aiutare le persone a ritrovare un equilibrio profondo con il loro Essere e la Natura. I suoi strumenti di base sono la medicina tradizionale cinese, la fisiognomica, la chirologia e il geomagnetismo. E’ diplomato in Naturopatia presso l’Istituto Westdeusche Akademie di Lugano e iscritto al National Practitioner Register of the British Complementary Medicine Association. A margine della conferenza, nelle giornate del 21 e 22 febbraio, Tamio Yagisawa è disponibile per consulenze individuali presso la nostra sede. Info e prenotazioni 339/7746956 teatrodellarabbia99@gmail.com.
  • 20 marzo, ore 19, ingresso libero, presentazione libro La dieta dei mestieri, di Eleonora Buratti e Carlo Giolo, Ed. Tecniche Nuove, 2018, alla presenza dell’autrice. Esiste una giusta alimentazione per ogni mestiere? Quali sono i cibi che favoriscono lo stress? Cosa possiamo mangiare per lavorare meglio? Sono solo alcune delle domande alle quali il libro prova a dare una risposta. Un percorso guidato nel marasma della letteratura che tratta di nutrizione per scoprire la giusta dieta per ogni mestiere o professione. Eleonora Buratti, giornalista, scrittrice, sociologa aziendale e studiosa dei comportamenti alimentari, è curatrice di house organ e pagine social aziendali, svolge corsi di formazione per le aziende trattando argomenti che vanno dalla comunicazione efficace alla corretta alimentazione durante la giornata lavorativa.
  • 3 aprile, ore 19, ingresso libero, Mangiare senza zucchero, conferenza con Dott. Federico Balocchi, farmacista e consulente di alimentazione naturale e Paola Russo, esperta di comunicazione e alimentazione naturale. Indipendentemente dal tipo di alimentazione (onnivora, vegetariana, vegana), è importante nutrirsi in modo sano ed equilibrato. I danni causati dallo zucchero sono sotto gli occhi di tutti: picchi glicemici (stanchezza, nervosismo, mancanza di concentrazione…), sovrappeso, infiammmazione, dolori osteoarticolari, emicrania, carie, indebolimento del sistema immunitario; ecco perché il programma da zero a healthy proposto dai due esperti può diventare il primo passo per la riconquista del benessere. A margine della conferenza, workshop esperienziale il 3 aprile dalle 15.30 alle 18. Sono possibili anche consulenze individuali presso la nostra sede. Info e prenotazioni 339/7746956 teatrodellarabbia99@gmail.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close