BLOG

VIAGGIARE DA FERMI- CALVINO IL 20 GIUGNO

Nell’ambito della Rassegna Bolognina Banlieue, il Teatro della Rabbia porta in scena il testo di Calvino “Le città invisibili”, rileggendolo in una chiave legata alla memoria. Lo spettacolo affronta il tema della partenza, dell’addio e dell’inquietudine esistenziale che accompagna il momento del distacco da tutto ciò che si ama e si ha amato.

I due personaggi tornano e ripartono in continuazione, e raccontano delle città che hanno visto. Tutte queste città sono luoghi possibili ma anche inventati, spazi onirici dove la realtà e la fantasia si confondono, dove si incontrano persone perdute da anni, dove si stringono alleanze e si tentano scommesse sulla propria esistenza. Uno spettacolo tutto incentrato sullo sguardo affascinato sulle cose, tra ironia, malinconia e leggerezza. Lo spettatore viene catturato dal mondo stupito e curioso dei personaggi, si identifica con loro, sente proprie le loro esperienze e si trasforma. Mai nessun viaggio se non questo ha potuto dimostrare che “ tutto ciò che è qui è altrove; e tutto ciò che non è qui non è da nessuna parte.”

Giovedì 20 giugno alle 21, presso il Fondo Comini, delizioso giardino nel cuore del Quartiere Navile, in Via Fioravanti, 68, Bologna. Ingresso libero.

Info: teatrodellarabbia99@gmail.com e 339/7746956

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close