Altrove, viaggio nelle città invisibili

Nell’ambito della nostra rassegna estiva “Teatro nel bosco”, vi proponiamo una versione drammatizzata del romanzo di Calvino “Le città invisibili”.

Con Monia Fucci e Nicola Fabbri

Regia di Francesca Migliore

Che cos’è oggi la città per noi? Penso di aver scritto qualcosa come un ultimo poema d’amore alle città, nel momento in cui diventa sempre più difficile viverle come città.
Italo Calvino

Il viaggiatore torna e riparte in continuazione, e racconta delle città che ha visto. Tutte queste città sono luoghi possibili ma anche inventati, spazi onirici dove la realtà e la fantasia si confondono, dove si incontrano persone perdute da anni, dove si stringono alleanze e si tentano scommesse sulla propria esistenza. L’altrove è un luogo che i tre personaggi, quelli a cui viene raccontato il viaggio, provano a immaginare, e spesso la loro fantasia raggiunge questi luoghi e li trasforma, rendendoli vicini e abitabili. Uno spettacolo tutto incentrato sullo sguardo affascinato sulle cose, tra ironia, malinconia e leggerezza. Lo spettatore viene catturato dal mondo stupito e curioso dei personaggi, si identifica con loro, sente proprie le loro esperienze e si trasforma. Mai nessun viaggio se non questo ha potuto dimostrare che «tutto ciò che è qui è altrove; e tutto ciò che non è qui non è da nessuna parte».

21 giugno ore 21 a Spazio99 via Curiel 15/2

Ingresso 10€, ridotto 5€ per studenti scuole superiori

Info e prenotazioni 3397746956 (watsapp) teatrodellarabbia99@gmail.com (email)

Categorie Teatro

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close