
Il Teatro della Rabbia presenta in prima nazionale sul palcoscenico la storia di “Into the Wild“l’avventura del giovane che scelse di abbandonare la civiltà per immergersi nella natura selvaggia dell’Alaska. Lo spettacolo, liberamente ispirato al celebre romanzo di Jon Krakauer, promette un viaggio coinvolgente, per tutti coloro che desiderano immergersi in una delle storie più affascinanti e controverse degli ultimi decenni.

“Into the Wild” narra la vera storia di Christopher McCandless, un giovane brillante e appena laureato che, in reazione al materialismo e alle ipocrisie della società contemporanea, decide di abbandonare la sua vita agiata, donare i suoi risparmi e intraprendere un viaggio in solitaria attraverso gli Stati Uniti, con l’obiettivo finale di raggiungere l’Alaska e vivere in completo isolamento.
Durante il suo percorso, incontrerà diverse persone che influenzeranno la sua visione del mondo e lo aiuteranno in vari modi. McCandless, che si ribattezza “Alexander Supertramp”, sogna una vita autentica e selvaggia, lontana dalle convenzioni.
Il suo viaggio si conclude tragicamente nell’entroterra dell’Alaska, dove viene ritrovato morto per fame e intossicazione da semi velenosi, in un autobus abbandonato che aveva usato come rifugio.
La sua storia ha sollevato dibattiti sulla natura dell’avventura, il rifiuto della società e il significato della vera libertà.
“L’ultima alba” è uno spettacolo di Antonio Koch del quale i ruoli principali sono interpretati da Claudia Palermo e Nicola Fabbri.
Le musiche originali che accompagneranno gli spettatori in questo intenso viaggio sono state composte da Roberto Passuti, mentre la regia è affidata a Francesca Migliore.
Assistere a ” L’ultima alba ” darà la possibilità di immergersi in un’esperienza teatrale che porterà a riflettere sui grandi temi della libertà, della natura e del senso della vita. (Carmelo Arnone)
L’appuntamento è per martedì 17 giugno 2025, alle ore 21.00, a Bologna, presso il Centro Sociale della Pace (Via del Pratello 53). Ingresso offerta libera (offerta consigliata 10 euro).
Info e prenotazioni 3397746956 oppure teatrodellarabbia99@gmail.com

